Javier Ferrer Vidal – FWA

Come ogni venerdi appuntamento con i siti premiati dal portale Favourite Website Awards.

Oggi vi presento Javier Ferrer Vidal

Javier Ferrer Vidal

Il sito nella sua complessità è molto semplice, veniamo accolti da una foto a tutto schermo di un bimbo, forse proprio Javier.

Qui iniziano le bellezze realizzate in Flash, infatti noteremo subito la possibilità di muovere la foto in prospettiva al mouse, e come chicca finale, il bagliore del sole ci seguirà.

Una volta cliccato sulla foto verremo catapulsati nell angolo in basso a sinistra con due possibilità, vedere i suoi laoroi fotografici o la parte per contattarlo .

Per mostrarci i suoi lavori fotografici, viene usata una galleria di foto, quasi se fosse nata da gocce esplose, veramente elgeante e profesionale.

Annunci

5 thoughts on “Javier Ferrer Vidal – FWA

  1. personalmente non trovo questo sito particolarmente interessante. Non c’è nessun movimento del bagliore del sole, si muove solo la foto. Se entro nella gallery non posso tornare back. Adoro flash ma l’usabilità è stata boicottata per preferire cosa?

    ciao e complimenti per il tuo blog

    rosa

  2. Ciao Rosa,

    Si in effetti mi sono espresso male, il bagliore non segue, ma è un gioco di prospettiva.
    Nella gallery puoi tornare indietro cliccando semplicemente fuori dall’area foto, come avrai ben notato il curosore cambia diventanto delle frecce indietro “<<<”

    Non ti posso contraddire sull’accessibilità e usabilità dei siti Flash, ovviamente noi tutti sappiamo che quando si cerca di realizzare qualcosa di orginale si cerca sempre di rompere gli schemi e quindi si deve interpretare molto di più di un semplice sito statico, in quanto essendo interativo possiamo di certo trovare qualche sorpresa…

    Detto questo non intendo che un sito originale è solo fatto in flash, può essere realizzato anche con altri tipi di linguaggi…

    Ho appena visto il tuo blog e i tuoi lavori (il tuo sito mi pare di averlo gia visto ma non ricordo in che occasione), molto interessante appena ho tempo me lo spulcio per bene..

    saluti alla prossima

  3. Ciao, al contrario di Rosa (grazie a te e a Matteo per il vostro portale M.G.) a me il sito piace, sopratutto il movimento in background della immagine ( a proposito grande Julius un tutorial del genere a quando?). La gallery delle immagini la trovo ben fatta e comunque ti lascia quel senso di 3D e di profondità molto grazioso. Hai ragione quando dici chè e semplice….a vederlo….ma a volte le cose più semplici sono anche le migliori.
    ciuas

  4. Anche a me piace, tranne forse per la musica: è sempre irritante quando parte una musica a tutto volume e disturbante, in casi come questi dovrebbero optare a qualcosa di più soft e soffuso. 🙂

    saluti

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...