Installare Adobe Cs3 su Windows Vista

Oggi vedremo come risolvere due errori che potremmo incorrerre installando la nuova creative suite Cs3 su Windows Vista.

Uno dei problemi di installazione della nuova creative suite Cs3, constatato personalmente su Windows Vista è la presenza di file residui di software Adobe trial.

Installare Adobe Cs3 su Windows Vista

Quando andiamo a disinstallare le versioni trial, queste lasciano dei file sul nostro pc e non vengono eliminate inviandoci come errore un messaggio: “La licenza per il prodotto non è più funziuonante“.

Adobe mette a disposizione un comodo script Cs3Clean che si occupa di ripulire il vostro Pc o MAC dall’installazione di software Adobe trial.

Installare Adobe Cs3 su Windows Vista

Un altro errore in fase di installazione può essere il seguente, dato dal messaggio: Internal Error 2739. Impossibile continuare l’installazione. Contattare il supporto tecnico Adobe.

Cosa fare?

Microsoft ha deciso, in base alle solite regole di tutela e protezione, di disabilitare delle librerie Java, quelle che servono proprio a noi!

  • Andiamo su “Start” e poi nella casella di testo scriviamo: cmd, cioè il prompt C: dei comandi.
  • Ora avviamolo come “Amministratore“, cliccando con il tasto destro del mouse e selezionando la voce dal menu contestuale “Avvia come Amministratore“.
  • Direttmente dal path indicato dal programma digitiamo questa stringa: regsvr32 jscript.dll.
  • Un messaggio di registrazione avvenuta con successo, ci permetterà di installare ora senza problemi la suite di Adobe CS3.

Una risposta a "Installare Adobe Cs3 su Windows Vista"

Lascia un commento