Anteprima del nuovo template

Come forse qualcuno di voi saprà l’8 febbraio questo blog festeggerà la sua prima candelina e nel pacco regalo ci sarà una nuova veste grafica ed un nuovo dominio: JuliusDesign.net.

Colgo l’occasione per farvi vedere i lavori in corso del nuovo template.

julius_design_template_small.jpg

Ovviamente non vi faccio vedere proprio tutto per non svelare tutte le sorprese, ma mi piacerebbe avere i vostri pareri, le vostre crtitiche o anche suggerimenti su altri template da applicare.

Un’anticipazione voglio farvela, in occasione del primo compleanno del nuovo blog, faremo una piccola diretta con alcuni ospiti in cui potremo chiacchierare come abbiamo fatto gia altre volte.

Annunci

16 thoughts on “Anteprima del nuovo template

  1. Sarò sincero…
    Non mi convince troppo ma sono sicuro che a lavoro terminato sarà
    molto gradevole. Così come si vede in anteprima è un pò troppo “scarno”..

    Complimenti comunque per il blog e per tutte le news e curiosità
    che ci passi!

    Buon proseguimento!

  2. @gioxx ciao essendo un’anteprima non volevo svelare tutte le sorprese e vedendo la screenshot cosi in effetti non hai tutti i torti, comunque volevo sapere un parere estetico

    @Pizzicone molto ironico 😉

  3. Se si ha carattere non conta l’aspetto esteriore ma il contenuto.
    C’è un vestito per ogni occasione ed un template per ogni sito, quello di Julius non deve attirare l’attenzione, ma essere intuitivo, snello e ricco di contenuti.
    Per me va + che bene 😉

  4. @gioxx: beh chi è ormai quello che si crea un template a mano da zero? Con tutti i siti che propongono temi gratuiti che ci sono, è da stupidi farsi un tema grafico a mano.
    Il tema è uno dei più carini che WordPress propone, tra quelli già pronti. Secondo me devi personalizzarlo molto però. Un blog dopo un pò è come se assumesse un proprio carattere che lo identifica nell’enorme magma della blogosfera, e il tuo blog ormai è molto visitato. Ha una sua personalità e un suo stile. E se la grafica è come un vestito, allora devi personalizzare questo template in modo da risaltare questo stile.

    … dici che sono stato troppo criptico? ….
    Beh, ciao e mi unisco complimenti per il blog! 😉

  5. da me si dice che “i maccarruni inchiunu a panza !!!” tradotto, significherebbe che è la sostanza quella che conta… e su questo te la giochi alla grande !!!! buon lavoro 😉

  6. Sono contento per te Julius… è da un pò che ti seguo e anche via mail ti scrissi che il tuo blog meritava un dominio assoluto di riferimento… cmq per quella mail (se l’hai ricevuta) non ti preoccupare, sono riuscito ad arrangiare un menù a scomparsa carino anche se non in flash. Se vuoi vieni a visitarlo sul mio sito, basta premere il bottone in alto a destra e dimmi se è almeno un pò accettabile 😦 (forse oggi mette un pò a caricarsi, Altervista ha il server un pò intasato).

    Ultima domanda: visto che anch’io vorrei comprare un dominio, posso chiederti presso chi lo stai comprando, visto che sono confuso ancora un pochettino??!?
    Per il resto, buona giornata… 🙂

  7. Ah, dimenticavo, il parere estetico… 🙂
    Il tema è molto pulito, sicuramente un passo avanti. Forse aggiungerei un’immagine sull’header, magari anche piccola, alta tipo 100px, con la possibilità di dare sfogo alla tua bravura. Voglio dire, hai un sito che parla al 60% di animazioni flash, perchè non mettere un swf animato, magari con incorporato il bottone del feed e/o techonorati (oppure i link twitter, msn,…) , per rendere anche più accesibile ai social il tuo blog e liberare la sidebar da tali bottoni?

    🙂

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...