Image Gallery Fullscreen [AS3]

Ecco una bella galleria di immagini in flash realizzata in Action Script3 da boshpk.co.uk.

Questa galleria permette di visualizzare le immagini utilizzando un Fullscreen, espandendo quest’ultime su tutto il nostro browser.

Image Gallery Fullscreen [AS3]

Avremo a disposizioe una galleria strutturata con delle categorie le quali visualizzeranno le immagini corrispondenti.

Vediamo il file XML:

Image Gallery Fullscreen [AS3]

La galleria di immagini viene gestita tramite un semplice file esterno XML cosi strutturato:

<item name="main" folder="main">
<item name="After the rain" file="A_after_the_rain.jpg" />
<item name="Bridge" file="Bridge.jpg" />
<item name="Double Delight Rose - Yellow" file="Double_Delight_Rose-Yellow.jpg" />
</item>

  • name: Nome da visualizzare come categoria nella galleria
  • folder: Nome/percorso della cartella in cui prendere le immagini
  • name: Nome della foto da visualizzare
  • file: Percorso dell’immagine da visualizzare

E’ necessario utilizzare Flash CS3 per visualizzare i file progetto

Scarica i file sorgenti
Guarda il Tutorial

28 thoughts on “Image Gallery Fullscreen [AS3]

  1. E’ veramente molto bella questa gallery, come del resto tutti i tutorial che metti nel blog…
    Scusa, siccome non ho ancora il Cs3, esiste una cosa simile in Flash 8?Intendo con la possibilità di passare a tutto schermo con un click?
    Grazie

  2. Come avrai ben notato quello è finto fullscreen, ovvero, l’immagine è gia caricata sotto ma viene mascherata da un semplice quadrato di proporzioni più piccole.

    Una volta cliccato il pulsante FULLSCREEN, non fa altro che avviare una transazione della maschera al fine di arrivare a dimensioni 100%

    Cerca nell’area TUTORIALS esempi di FULLSCREEN

    saluti

  3. ciao,questa galleria è davvero stupenda.Scusa non ci conosciamo sono si può dire alle prime armi ,ma non riesco a scaricare il sorgente,riesco a guardare il tutorial ma quando lo scarico non mi da il fla.Perchè? In più volevo sapere se è modificabile.scusami un altra domandina siccome sono all’inizio in questo lavoro infatti non ho ancora finito il mio primo sito,volevo sapere se mi potevi consigliare qualche blog o sito dove cercare immaggini, tipo sxc.com ,e tutorials.ciao,grazie!!! complimenti sei davvero grande

  4. quando clicco su file sorgente va a questo indirizzo
    http://www.boshpk.co.uk/imageGallery/source.rar

    e vedo

    Rar!ϐs
    i;t 6*PÛƐ§73 GalleryChooser.as°Tê* ÌÌÍÓWº`7ƒ¾uY-±‰&×j׀NN[ÍÁ½Á†Ã‚ŒmIã
    |Á+_oÙXŸE›;ύln «¶(3øŽÕ÷îÑ20ö ¶19¨~þ=£˜Þô‚ISٗ¾ô` àv ~jACÖGûõi˜ÐãÎG8ó@…ñ:
    «•j!‰çjSðì‡6>†wA>燂j?ô |äŠ?Û+ÏAá¬MÉ´fö7Nyábþ&®°‡ñ±Ó”üw”·BÇ÷¯b
    RYmñgod1gò` lM:ÈG×ٝµøü v‘û¾ûª)£1NLÌ=Z•”‚Ò|Ñ%üb¶HÞ _käٙòîñ&ÕÉ

  5. io clicco su scarica file sorgente e mi si apre direttamente cosi
    Rar!ϐs
    i;t 6*PÛƐ§73 GalleryChooser.as°Tê* ÌÌÍÓWº`7ƒ¾uY-±‰&×j׀NN[ÍÁ½Á†Ã‚ŒmIã
    |Á+_oÙXŸE›;ύln «¶(3øŽÕ÷îÑ20ö ¶19¨~þ=£˜Þô‚ISٗ¾ô` àv ~jACÖGûõi˜ÐãÎG8ó@…ñ:
    «•j!‰çjSðì‡6>†wA>燂j?ô |äŠ?Û+ÏAá¬MÉ´fö7Nyábþ&®°‡ñ±Ó”üw”·BÇ÷¯b
    RYmñgod1gò` lM:ÈG×ٝµøü v‘û¾ûª)£1NLÌ=Z•”‚Ò|Ñ%üb¶HÞ _käٙòîñ&ÕÉ

  6. Ciao Julius, complimenti per questa incredibile raccolta di progetti. Sono mostruosi!!!
    Questo in particolare mi interessa molto.

    Volevo utilizzarlo per creare la galleria delle mie foto ma dopo aver caricato tutte le foto e compilato l’XML ho avuto un problema con alcune immagini.

    Volevo sapere come fare per non far visualizzare le immagini adattate allo schermo ma alla loro dimensione originale.
    Questo mi occorre perchè alcune foto sono scattate verticalmente e quindi per vederle per intero bisogna scorrerle parecchio perdendo il soggetto della foto, cosa che invece non accade con le normali immagini orizzontali che sono visualizzate nella loro quasi totale pienezza.

    Grazie 1000 e continua così.

    P.S. Posso avere un tuo minibanner da inserire sulla mia pagina per linkare questo sito? Merita davvero troppo!!! Ciao

  7. Il progetto è realizzato con Fash cs3 è sinceramente mi sto buttando da poco sul codice..

    appena faccio progressi ti dico..

    Per il banner a lato trovi un antipixel se vuoi usarlo…

    un saluto

  8. Ciao,
    ho scoperto il tuo sito solo oggi ma è già tra i favoriti!
    La Gallery è fantastica, però volevo avvisarti che c’è un problema se si fa lo zoom in delle immagini perchè dopo con lo zoom out tutto si sposta nell’angolo in basso a destra e si vede solo parte della foto incorniciata.
    Cmq complimenti per il sito e ti dico già grazie in anticipo perchè sò già che lo frequenterò spesso! 😉
    Ciauz!

  9. ciao julius..

    io sono riuscito a scaricare il tutto( e forse è la gallery che cerco da tempo!!!!!!!!) ..ma non riesco a vedere la gallery, nel senso che quando provo il filmato su flash cs3 ( index.fla) mi si apra la finestra piccola con il layout ma senza foto!

    ho messo le foto nella cartella main, le ho rinominate nel file xml, accertandomi che il percorso fosse quello.. ma niente.

    c’è qualcosa che devo fare??

    ciao e grazie..

  10. questo è l’errore che mi da..all’interno di flash (cs3)

    Error #2044: IOErrorEvent non gestito:. text=Error #2035: Impossibile trovare l’URL.

    ciao

Rispondi

