Siamo abituati a leggere su Ebay annunci di vendità di ogni genere, come macchine da lusso a 1 euro, i capelli di personaggi famosi (Britney Spears), le maglie dei calciatori (Totti).
Ma da ieri su Ebay si apre una nuova frontiera: Mutuo soccorso su Ebay
Ecco la prima messa in vendita della propria rata del mutuo inserito da sasatitty made in Italy (con 32 feedback positivi)
Cosa chiede?
“Perchè usare ebay solo per vendere o acquistare?? si può utilizzare anche per aiutare!!
Chi ricorda il film di Adriano Celentano dove per sposare una principessa di non ricordo dove chiede ai romani di dargli una mano versando tutti 10 mila lire che per quattro milioni di abitanti facevano : 40 milioni di lire che servivano al padre della principessa per non fallire il suo regno??
Ecco ho pensato una cosa simile. Internet non è Roma, internet non ha solo 4.000.000 milioni di utenti ma ovviamente non tutti passeranno da questa mia pagina. quindi pensavo di mettere in “vendita” la mia prossima rata di fine Luglio ovvero anche solo una parte di essa.cosa ricevrete in cambio?? GRATITUDINE può bastare??
Come sarete sicuri che utilizzerò quei soldi per il mutuo?? vi daro il conto corrente della banca dove ho aperto il mutuo e potrete chiamare il direttore della banca per chiedergli di bloccare i vostri soldi ad uso esclusivo del mutuo :-)”
Cosa ne pensate?E’ da considerare un approfittatore o una persona geniale da premiare con una nostra offerta?
Io ve lo segnalo, sta a voi giudicare!
Che dire, gran faccia tosta e inventiva, direi una grande idea.
Tanto n mi sembra ci sia nulla di illegale, è stato chiaro sulle intenzioni.
Se trovi qlc che ti darà i soldi buon per te!!!ma secondo me nn saranno molti…
Beh,interessante.
Trova qualcosa in internet su Sergei Mavrodi.Ha individuato una truffa che li ha fruttato 17 camion di soldi.
Ciao
Truffe? Ma che ne dite di impegnare il cervello nell’elaborare un’idea vantagiosa e non illegale? Che ne dite di mettere al bando chi truffa noi o lo stato (cambia nulla). Mutuo soccorso è una bella idea, da premiare.
flashmotus ,no capire fischi per fiaschi(o a rovescio)
in base alla stessa idea è stata effettuata una truffa,purtroppo non tutti la pensano come vantaggiosa,ed esempio è quello che ho scritto prima(si tratta degli anni 90).
Per il resto,naturalmente sono d’accordo di combattere in ogni modo chi ci truffa.
Saluti