iPod: I tools da non perdere

Ecco alcuni progetti realizzati da utenti per incrementare il numero e la tipologia di files da uploadare sul nostro amato iPod.

  • iTube è un programmino per Windows che abilita il trasferimento di video da YouTube ad iPod: non bisogna far altro che inserire l’URL del video in questione e l’applicazione scarica il file, lo converte ed importa direttamente in iTunes.
  • PodTube fa all’incirca la stessa cosa, ovvero codifica i video da YouTube e li importa nella libreria di iTunes, ma funziona soltanto su Mac.
  • Podulator Pro2 è un software per Windows e Mac che trasforma FeedRSS o pagine Web in versione testo, aggiunge molti giochini presi da iPodArcade ed estende il limite di dimensione delle note da scrivere, modificare ed inserire sull’iPod.
  • Wikipod è uno script che, con una procedura relativamente semplice che potete vedere, scarica pagine intere di Wikipedia sull’iPod.
  • iPod City Guide, un’applicazione che consente di archiviare sul proprio iPod informazioni su oltre 300 città di tutti i Continenti (ovviamente la quantità di dati da scaricare sull’iPod dipende dalla capacità dello stesso).
  • iPodifier, programma, gratuito e per Windows, monitorizza una cartella (definita dall’utente) e ogni volta che vi vengono incollati dei video, li converte in un formato compatibile con il lettore mp3 di Apple e li aggiunge a iTunes.
      
      
Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...